“La legge va fatta non va aggirata” aka “matrimoni omosessuali”

Inizio da oggi un ciclo di memorie con le mie opinioni, le mie idee… Soprattutto su argomenti delicati ma anche su cose frivole
Sarete liberi di criticare, commentare, ignorare… ricordo che qui scrivo proprio mie “memorie” per lasciare una minima traccia per il futuro (chissà anche per mia figlia?).

Let’s go! (Grazie a Claudia per l’ispirazione)

Leggo oggi dai quotidiani: Nozze gay, Marino trascrive sedici matrimoni.
Alfano: “Il sindaco sta solo firmando autografi”

A me spiace tremendamente ma concordo con Alfano (e la cosa mi fa schifo ma vabbeh…). La legge italiana NON prevede il matrimonio omosessuale quindi trascriverlo non ha senso alcuno ANZI va contro la legge (oltre a non avere valore) e la cosa non mi piace per nulla.

ATTENZIONE: NON sono contro i matrimoni omosessuali ANZI sono favorevolissimo ma occorre cambiare la legge e non raggirarla. C’è cmq una proposta di legge in canna per abilitare i matrimoni omosessuali (anzi “unioni civili” perchè in Italia siamo così fottutamente bigotti che parlare di matrimonio omosessuale fa rabbrividire): la legge va fatta non va aggirata.

Alcune note sull'”unione civile le trovate qui. Ovviamente ci sono già polemiche per le coppie di fatto che dicono di “essere a loro volta ghettizzate” ma la realtà è un’altra: l’unione civile sarà in pratica un matriminio quindi una coppia di fatto eterosessuale non ha bisogno di altro rispetto al matrimonio tradizionale. Magari occorrerà pensare a qualcosa stile i PACS francesi ma questo è un altro discorso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...