Solo due cose s…

Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima. (A.E.)

Beh, l’aforisma del mese di Marzo (sì sì sono in ritardo ma tanto a chi importa? 🙂 scrivo per me!) dice già tutto!

Siamo nel 2014 e ancora mi tocca leggere di cagate clamorose in ogni campo (dalla medicina alla politica, dall’amicizia ai computer passando per l’alimentazione e la religione). Mi aspetto sempre un mondo bello quadrato ed invece ci sono un sacco di persone che corrono dietro a cose senza senso convinte alla morte (nel loro piccolo sono simil-nazisti) e vanno contro chi la pensa in maniera diversa senza accettare il dialogo. Boh! Millenni di evoluzione buttati nel cesso, tanto vale tirare l’acqua.

3 pensieri su “Solo due cose s…

  1. Non credo più molto nel dialogo (sarebbe utile, ma la razza umana lo rifiuta chiusa in una sordità profonda), piuttosto nel non rompere l’anima al prossimo a causa dell’ennesima rivelazione sulla via di Damasco.
    Seriamente, hanno rotto le balle.

    • Purtroppo concordo. Mi faccio i fatti miei ma… resistere alle 1000 cazzate che leggo e sento tutti i giorni non è facile 🙂 Ormai (se ho voglia) mi limito a rispondere con la smentita senza nessun commento 🙂

  2. Leggo solo ora, ma chissà perché ad ogni riga mi sono venuti in mente diversi nomi… persone che ho incontrato una volta sola per caso, altre con cui ho condiviso dei lavori, qualcuno che seguo o seguivo su FB, e finanche un’amica, o dovrei dire ex… E’ un atteggiamento sempre più diffuso e spesso me la cavo tacendo, non esprimendo nessuna idea, in modo da evitare anche il più piccolo fraintendimento.

Rispondi

